2024 Piacenza, Residenza il Giardino: appartamenti
LUOGO Piacenza, via Menicanti
TIPOLOGIA Residenziale, appartamenti con aree verdi di proprietà a piano terra
ANNO In fase di progettazione
APPARTAMENTI DISPONIBILI:
DESCRIZIONE GENERALE
L’intervento sarà realizzato all’interno dell’area ex-Fiera in via Menicanti, poco lontano dal centro di Piacenza, ben servita dai mezzi pubblici e vicinissima alle maggiori vie di comunicazione.
Il complesso, di prossima realizzazione, sarà realizzato in un contesto riservato, caratterizzato da edifici con affacci prospicienti un giardino pubblico e consterà di due palazzine relazionate tra loro in una perfetta armonia progettuale.
I due edifici saranno distribuiti differentemente, uno su quattro livelli fuori terra mentre l’altro cinque e composti da appartamenti di varie metrature che saranno caratterizzati da un’estesa area verde di proprietà al piano terra e da ampi terrazzi e loggiati ai piani superiori. All’ultimo piano sono previsti attici esclusivi.
Ciascuna abitazione sarà caratterizzata da spazi ampi, luminosi e funzionali, grazie anche alla corretta esposizione solare, alla presenza di grandi vetrate ed ad una mirata distribuzione interna .
Tutti gli appartamenti saranno dotati di cantine e autorimesse doppie.
La particolare tipologia architettonica offre la possibilità di ipotizzare differenti configurazioni ovvero appartamenti di diverse metrature, pronti a prendere forma in funzione delle esigenze dei nostri clienti.
Il moderno complesso sarà costruito con innovazione e tecnologia all'avanguardia per un alto risparmio energetico in classe "A4". Particolare attenzione è rivolta all’uso di tecnologie e materiali di ultima generazione per garantire una drastica riduzione dei consumi energetici e il miglioramento del benessere termico-acustico rispetto alle soluzioni tradizionali, superando anche i requisiti standard imposti dalla normativa. L’involucro è composto da muratura in termo-laterizio, isolato con sistema a cappotto. L’impianto termico previsto è costituito da un sistema centralizzato con pompa di calore e pavimento radiante per il riscaldamento invernale e produzione di acqua calda sanitaria. Il sistema è dotato di un contabilizzatore del calore e regolatore di temperatura autonomo con compensazione a secondo della temperatura esterna. Grazie a questo dispositivo ad ogni unità immobiliare vengono addebitati i consumi effettivi. Inoltre può essere predisposto un impianto di raffrescamento per ogni unità abitativa. La struttura a telaio in travi e pilastri in calcestruzzo armato è rigorosamente progettata seguendo la normativa antisismica e verificata con i più recenti codici di calcolo.
Vi è Infine la possibilità di concordare i pagamenti e personalizzare gli appartamenti prima della consegna dei lavori.
CARATTERISTICHE SPECIFICHE
- Certificazione energetica: classe A4;
- Isolamento termico a cappotto;
- Serramenti con doppio vetro con trattamento basso-emissivo e cristalli antisfondamento;
- Impianto centralizzato in pompa di calore;
- Riscaldamento con pavimento radiante;
- Pannelli fotovoltaici per produzione energia elettrica;
- Addolcitore condominiale;
- Predisposizione per impianto d'allarme;
- Installazione videocitofono.