2014 Residenze via Anselmi – Appartamenti

 

LUOGO Parma, via Michelangelo Anselmi

TIPOLOGIA Commerciale ed uffici a piano terra e piano primo. Residenziale ai piani superiori, appartamenti con ampie terrazze.

ANNO 2014

APPARTAMENTI DISPONIBILI:

  

DESCRIZIONE GENERALE

L’edificio è situato nelle vicinanze del centro storico di Parma e del Parco Ducale, in un’area ben servita dal trasporto pubblico cittadino. È composto da locali commerciali ed uffici a piano terra e piano primo, mentre ai piani superiori, da appartamenti di diversi tagli dotati di ampie terrazze. Le facciate sono caratterizzate da un disegno moderno con elementi architettonici di pregio. Nel piano interrato sono presenti le cantine e autorimesse di proprietà.

Particolare attenzione è rivolta all’uso di tecnologie e materiali di ultima generazione per garantire una drastica riduzione dei consumi energetici e il miglioramento del benessere termico-acustico rispetto alle soluzioni tradizionali, superando anche i requisiti standard imposti dalla normativa. L’involucro è composto da muratura in termo-laterizio, isolato con sistema a cappotto. L’impianto termico è collegato alla rete di teleriscaldamento cittadina per il riscaldamento invernale con pannelli radianti a pavimento e produzione di acqua calda sanitaria. Inoltre può essere predisposto un impianto di raffrescamento per ogni unità abitativa. La struttura a telaio in travi e pilastri in calcestruzzo armato è rigorosamente progettata seguendo la normativa antisismica e verificata con i più recenti codici di calcolo.

Infine vi è la possibilità di concordare i pagamenti e personalizzare gli appartamenti prima della consegna dei lavori.

 

CARATTERISTICHE SPECIFICHE

- Certificazione energetica: classe A;

- Isolamento termico a cappotto;

- Serramenti con doppio vetro con trattamento basso-emissivo;

- Impianto centralizzato collegato con la rete di teleriscaldamento cittadina;

- Regolazione temperatura interna autonoma;

- Riscaldamento con pavimento radiante;

- Addolcitore condominiale;

- Predisposizione per impianto d'allarme;

- Installazione videocitofono;