2019 Piacenza, Residenze La Verza: Villa bifamiliare

 

LUOGO Piacenza, frazione La Verza

TIPOLOGIA Residenziale, ville a schiera con aree verdi di proprietà a piano terra

ANNO 2019 – in corso

APPARTAMENTI DISPONIBILI: nessuno, contattaci per ulteriori informazioni

 

 

DESCRIZIONE GENERALE

L’intervento riguarda la realizzazione di due nuove ville a schiera nella frazione di La Verza (Piacenza), in un contesto residenziale molto tranquillo, lontano dal traffico cittadino ma ben servito dal sistema di trasporto pubblico e a pochi minuti in auto dalla tangenziale sud. Le due unità immobiliari in progetto sono dotate di ingresso indipendente, giardino privato, cantine e autorimesse.

Al piano terra con accesso diretto da porticato si trova la zona giorno composta da soggiorno, cucina, disimpegno e bagno, al piano primo tre camere da letto, una con cabina armadio, disimpegno e bagno; al piano interrato si trovano i locali di servizio, due cantine e box doppio. Particolare attenzione è rivolta all’uso di tecnologie e materiali di ultima generazione per garantire una drastica riduzione dei consumi energetici e il miglioramento del benessere termico-acustico rispetto alle soluzioni tradizionali, superando anche i requisiti imposti dalla normativa. L’involucro è composto da muratura in termo-laterizio, isolato con sistema a cappotto. L’impianto termico previsto è costituito da sistemi autonomi con pompa di calore e pavimento radiante per il riscaldamento invernale e produzione di acqua calda sanitaria. Per la termoregolazione ambientale è prevista una compensazione del sistema in base alla temperatura esterna. Inoltre, può essere predisposto un impianto di raffrescamento per ogni unità abitativa. La struttura portante in muratura è rigorosamente progettata seguendo la normativa antisismica e verificata con i più recenti codici di calcolo.

Infine, vi è la possibilità di concordare i pagamenti e personalizzare gli appartamenti prima della consegna dei lavori.

 

CARATTERISTICHE SPECIFICHE

- Certificazione energetica: classe A;

- Isolamento termico a cappotto;

- Serramenti con doppio vetro con trattamento basso-emissivo;

- Impianto autonomo con pompa di calore;

- Riscaldamento con pavimento radiante;

- Pannelli fotovoltaici per produzione energia elettrica;

- Predisposizione per impianto d'allarme;

- Installazione videocitofono;