2020 Piacenza, Residenze via Fontana: appartamenti

 

LUOGO Piacenza, via Fontana (zona Ospedale)

TIPOLOGIA Residenziale, appartamenti con aree verdi di proprietà a piano terra

ANNO In fase di progettazione

APPARTAMENTI DISPONIBILI:

 

DESCRIZIONE GENERALE

L’area oggetto dell’intervento è situata in via Fontana, una zona tranquilla, interna rispetto alla viabilità principale ma vicinissima al centro storico e a due passi dalla zona dell’Ospedale di Piacenza.

Si tratta di un nuovo fabbricato che si svilupperà su 4 piani fuori terra, composto da 9 appartamenti di diversi tagli, da uno a tre camere da letto con doppi servizi. Gli appartamenti al piano terra saranno dotati di spazi verdi di proprietà, quelli ai piani superiori di ampie terrazze così come il prestigioso attico all'ultimo piano. Nel piano interrato sono previste cantine e autorimesse di proprietà.

Le unità, per cui sarà possibile scegliere le finiture interne grazie all'ottimo capitolato, saranno in classe energetica A4. La struttura è rigorosamente progettata seguendo la normativa antisismica, l’involucro sarà composto da muratura in termo-laterizio, isolato con sistema a cappotto. L’impianto termico previsto è costituito da un sistema centralizzato a pompa di calore con contabilizzatore e pavimento radiante per il riscaldamento invernale. L’immobile sarà dotato di pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica e serramenti basso emissivi. Grazie all'utilizzo di tecnologie e materiali di ultima generazione si vuole garantire una drastica riduzione dei consumi e il miglioramento del benessere abitativo rispetto alle soluzioni tradizionali, superando anche i requisiti standard richiesti dalla normativa.

 

CARATTERISTICHE SPECIFICHE

- Certificazione energetica: classe A4;

- Isolamento termico a cappotto;

- Serramenti con doppio vetro con trattamento basso-emissivo e cristalli antisfondamento;

- Impianto centralizzato in pompa di calore;

- Riscaldamento con pavimento radiante;

- Pannelli fotovoltaici per produzione energia elettrica;

- Addolcitore condominiale;

- Predisposizione per impianto d'allarme;

- Installazione videocitofono.